webdirectory italia, solo siti di qualità
Fabbro a pescara

La carpenteria metallica Faber Art è un’azienda che ha maturato, in tutti questi anni di attività, un’esperienza ed un bagaglio di conoscenze tali da farne un partner affidabile nel settore dell’edilizia, dell’arredo urbano e privato, senza peraltro perdere la sua iniziale vocazione di “artigiani del ferro battuto”.
L’Azienda offre un servizio “chiavi in mano” in diversi settori dell’edilizia residenziale, industriale e commerciale. Un team di ingegneri e tecnici altamente qualificati segue il Cliente in tutte le fasi di sviluppo della commessa: dai rilievi sul posto, allo studio preliminare, alla formulazione del preventivo calibrato sulle esigenze del Cliente, fino alla realizzazione e montaggio dell’opera finita, secondo rigorosi standard di qualità e sicurezza. Inoltre la carpenteria metallica Faber Art offre un servizio di consulenza post opera, potendo altresì fornire la manutenzione programmata di tutti i manufatti.
Ogni prodotto è garantito dall’Azienda; la fornitura comprende un fascicolo tecnico e quanto altro  richiesto dalle normative vigenti.
Sempre attenta alle esigenze ed agli sviluppi del mercato, Faber Art ha sviluppato una propria linea di pensiline auto e soppalchi per stoccaggio materiali e prodotti, che insieme alle soluzioni “su misura” proposte ai Clienti permettono di offrire un quadro quanto mai completo di risposte a tutte le possibili esigenze.

 

 

 SOPPALCHI

I soppalchi della carpenteria metallica Faber Art sono elementi che consentono di ampliare la superficie disponibile all'interno di un edificio, andando a creare una sorta di piano intermedio laddove l'altezza lo consenta.
Molto spesso, infatti, soprattutto negli edifici industriali ed artigianali, i soppalchi rappresentano la soluzione ottimale per recuperare spazio e superficie, senza ricorrere alla costruzione di volumi e spazi accessori esterni a quello principale.

soppalco

I soppalchi sono strutture molto versatili: consentono di realizzare un'area da adibire a spazio di esposizione, ma anche un piano destinato ad uffici, senza incidere sulla superficie del fabbricato principale. Soppalchi di limitata estensione talvolta trovano impiego negli edifici residenziali, ad es. per camerette per bambini, aree gioco o zone studio.

Per edifici industriali di notevole estensione, all'interno dei quali possono trovare posto numerosi macchinari e svariate linee di produzione, a volte vengono impiegati soppalchi modulari di considerevole lunghezza e limitata larghezza; in tal caso la loro funzione è quella di creare dei camminamenti, delle semplici passerelle di ispezione e/o controllo delle macchine.
Usualmente la struttura di un soppalco si compone di una serie di pilastri fissati a terra, a sostegno di un impalcato superiore formato da travi principali e secondarie. Il piano di assito può essere di svariate tipologie, dalla lamiera con sovrastante getto in cls armato, alla doppia lamiera, al legno o altri materiali, in funzione dell'uso.

Trattandosi di strutture fissate al suolo, i soppalchi sono assoggettati al rispetto delle usuali Norme Tecniche per le Costruzioni; ciascuna struttura viene calcolata e verificata in ragione dei carichi che sarà chiamata a sostenere nel corso del tempo e della sismicità della zona di installazione.

 

PENSILINE PER AUTO

       

Le pensiline auto sono elementi di copertura e protezione degli automezzi, il cui impiego consente appunto di riparare i veicoli da sole e pioggia. Pur essendo la loro funzione, quindi, analoga a quella svolta dalle tettoie, le pensiline presentano la particolarità di avere una copertura a sbalzo, cioè senza pilastri nella parte anteriore; questa loro caratteristica si dimostra particolarmente vantaggiosa nel corso di manovre di parcheggio, rese agevoli dall'assenza di ostacoli quali possono essere appunto i pilastri.

Le pensiline trovano impiego in tutti i settori: ogni qualvolta si manifesta la necessità di disporre di spazi auto coperti, le pensiline rappresentano la soluzione migliore dal punto di vista architettonico, tecnico e funzionale. Sia che si tratti di un'area condominiale, un complesso ad uso uffici oppure un centro commerciale, le aree di parcheggio possono essere completate con pensiline composte da un certo numero di moduli ripetibili, andando così a coprire l'area interessata.

I materiali indicati per la realizzazione delle pensiline sono l'acciaio ed il legno, molto versatili ed atti a realizzare elementi secondo processi di fabbricazione controllata (industrializzata), andando così ad eliminare difetti di montaggio ed imperfezioni di qualsiasi genere.
Le pensiline della carpenteria Faber Art si distinguono dalle reti ombreggianti poiché presentano un manto di copertura di tipo permanente, ossia non rimovibile stagionalmente; da ciò deriva la possibilità di impiegare svariate tipologie di materiali ed elementi, che vanno dal modulo fotovoltaico al policarbonato, al legno, al pannello poliuretanico.

Trattandosi di strutture fissate al suolo, le pensiline sono assoggettate al rispetto delle usuali Norme Tecniche per le Costruzioni; ciascuna struttura viene calcolata e verificata in ragione dei carichi che sarà chiamata a sostenere nel corso del tempo e della sismicità della zona di installazione.

 

GAZEBO IN TELO PVC

La Faber Art è in grado di offrire diverse soluzioni di gazebo e pergole in ferro e telo pvc, pensati sopratutto per l'utilizzo in giardini o bar, ristoranti e resort.

I gazebo sviluppati direttamente dalla nostra carpenteria sono con profili in ferro zincato e con possibilità di verniciatura o abbelliti con ricci in ferro battuto.

Oltre alla linea da noi prodotta possiamo commercializzare diverse tipologie di gazebo standard quali:

 

  • gazebo pieghevoli
  • gazebo in alluminio
  • gazebo con struttura esterna al telo
  • gazebo professionali

Gazebo con profili in ferro Gazebo pieghevoli in alluminio Gazebo professionali AIRONE e CICOGNA Gazebo Pagoda con ferri esterni

Il gazebo per giardini si presenta con una solida struttura esterna che viene realizzata in acciaio, al quale si applica un processo di zincatura a caldo, e che può essere verniciata su richiesta alle polveri epossidiche, potendo scegliere tra i diversi colori disponibili.

Tra i vari modelli di gazebo in telo pvc standard / professionali troviamo:

L'Airone New Light è un moderno gazebo per giardino la cui forma può variare dal quadrato al rettangolare, adattandosi alla perfezione agli spazi da coprire, inoltre sono disponibili diverse misurazioni, che lo rendono versatile e quindi perfetto per venire incontro alle diverse esigenze. La copertura dei gazebi per esterno modello Airone New Light viene realizzata tramite l'utilizzo di teli PVC, resistenti e di tipo ignifugo, i quali vengono sottoposti anche al trattamento PVDF, che ne aumenta la resistenza e quindi ne allunga la durata, per gazebo che non conoscono il passare del tempo.

Il gazebo modello Airone della carpenteria di Pescara trova il suo impiego principale come copertura di superfici commerciali esterne, per i padiglioni estivi di alberghi e bar, per i parcheggi, o semplicemente come gazebo per mercatini.

Il gazebo modello Airone Basic è caratterizzato da un piantone di forma tonda, che termina con un giunto angolare a tre uscite al quale vengono fissate le travi perimetrali standard, e la traversa, sempre di forma tonda, che risulta inclinata rispetto all'asse del gazebo.

Il gazebo modello Airone Quadro della carpenteria Faber Art ha invece sia il piantone che la traversa di forma quadrata, utilizza travi perimetrali standard, e può essere utilizzato sia come gazebo professionale che come gazebo da giardino.

Entrambi i modelli di gazebo in pvc per esterni vengono realizzati con un struttura portante in acciaio zincato, a cui viene applicata su richiesta una verniciatura alle polveri epossidiche, utilizzando i colori che fanno parte del catalogo Sprech, con telo di copertura in fibre di poliestere, spalmatura in PVC sui lati e trattamento PVDF di protezione.

Il Cicogna è una copertura per esterni versatile, che nella versione Basic utilizza travi perimetrali standard, con il telo agganciato tramite delle cinghie, mentre nella versione Quadro si possono utilizzare delle travi perimetrali con sistema progress, che consentono il montaggio di una mantovana sui lati. Questo consente di rendere i gazebo della Faber Art modello Cicogna dei gazebi richiudibili, che quindi trovano diversi campi di applicazione, dai più semplici gazebi giardino alle coperture per gli spazi aperti di strutture ricettive, fino a diventare degli ottimi stand per l'allestimento di manifestazioni o fiere.

 

Potrai scegliere il tuo modello di gazebo in telo pvc per esterno tra le diverse soluzioni proposte, oppure contattarci per avere una soluzione su misura.

 

Le coperture standard risultano verificate nei loro elementi strutturali per le azioni di calcolo di cui alla norma UNI EN-13782:2006, (punto 6.4.2.2 - carico vento - e punto 6.4.3.3 carico neve) nella tipologia di strutture rimovibili per utilizzo temporaneo itinerante, per uso pubblico o privato. A richiesta, le coperture per utilizzo permanente per uso pubblico o privato, gli elementi strutturali saranno dimensionati e verificati secondo le norme vigenti nei luoghi di installazione.